Rassegna “Un caffè al Centro d’Ascolto”

Home / Eventi / Rassegna “Un caffè al Centro d’Ascolto”
Rassegna “Un caffè al Centro d’Ascolto”

caffe-copertinaDal 15 maggio alle ore 18.00 presso la sede del Centro d’Ascolto della DCL Fondazione Onlus, in via Michele Rana, 9 a Bisceglie si terrà la rassegna d’incontri “Un caffè al Centro d’Ascolto” dove relatori specializzati coinvolgeranno i partecipanti in una tavola rotonda su argomenti dedicati alle tematiche della genitorialità e del disagio minorile.

Si comincia con l’incontro dal titolo “Anche se ci separiamo, rimaniamo mamma e papà. La crisi coniugale: effetti e conseguenze sul rapporto genitoriale.” a cura di Matilde Cafiero, avvocato e mediatrice familiare e dei conflitti.

La rassegna si ritroverà poi il 22 maggio con la discussione dal titolo “Quando alimentazione fa rima con educazione” a cura della pediatra Sonia Storelli, dirigente medico di I livello presso il reparto di Pediatria e Neonatologia ASL BAT P.O. Bisceglie, e il 29 maggio per “E tu che cartone animato sei?” condotto da Rosalia Gentile, psicologa e coordinatrice educativa della comunità per minori “Nonno Enzino” dove attraverso piccoli spezzoni di film  costruiremo un piccolo sentiero per comprendere quelle piccole dinamiche che possono portare ai grandi equivoci intrafamiliari.

La partecipazione è gratuita.

Vi aspettiamo numerosi a quest’iniziativa così importante dal punto di vista formativo e divulgativo.

Il miracolo della solidarietà sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico