16 ottobre 2015: presentazione del progetto Pellicole di Vita

Home / Eventi / 16 ottobre 2015: presentazione del progetto Pellicole di Vita
16 ottobre 2015: presentazione del progetto Pellicole di Vita
locandina-consapevolezza-finalUna nuova iniziativa prende corpo, organizzata dal Centro d Ascolto della Fondazione DCL Onlus.

Il progetto si chiama “PELLICOLE DI VITA” ed è stato studiato e pensato per tutti gli alunni frequentanti l’ultimo anno delle Scuole Secondarie di I Grado del Comune di Bisceglie.
Il progetto “Pellicole di vita” nasce con il particolare supporto dell’assessore  Doriana Stoico, che dal primissimo momento ha sostenuto il nostro Centro d’Ascolto in maniera fattiva, dimostrando che si possono fare politiche attive nei servizi sociali utili per il Bene Comune ascoltando e impegnandosi sul territorio, e l’assessore  Vittoria Sasso, che ha messo a disposizione il suo know-how accompagnando la Fondazione e aiutando il Centro d’Ascolto ad entrare nelle scuole e a creare una sinergia positiva attorno a un tema così importante come quello dei disturbi alimentari in età adolescente.
Il progetto, patrocinato dal Comune di Bisceglie, sarà presentato il 16 ottobre alle ore 19.00 presso le Vecchie Segherie Mastrototaro, in via Porto, 33.
All’evento prenderanno parte, oltre agli esperti componenti l’equipe scientifica del Centro d’Ascolto, il sindaco  Francesco Spina, l’assessore ai servizi sociali Doriana Stoico e l’assessore all’istruzione e politiche giovanili Vittoria Sasso per il Comune di Bisceglie.
Per l’occasione la madrina dell’evento sarà Enrica Bonaccorti, da sempre impegnatissima nelle attività di promozione e utilità sociale non lucrativa quali la ricerca scientifica e l’integrazione sociale.